Due giorni di mercato vintage e della creatività negli spazi coperti dell’Ippodromo del Visarno di Firenze: sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 11 alle 22, troverete vintage, handmade, vinili, musica, attività per bambini, workshop, mobilia, design, bigiotteria e street food.

Un paio di giorni da non lasciarsi scappare all’Ippodromo del Visarno: il Visarno Market promette di esaudire ogni vostro desiderio recondito e stiloso con facilità. Lampade anni ’50, vestiti anni ’90, abiti da sera degli anni ’70, gioielli fatti a mano, vinili più o meno rari, vecchie riviste e spalline. Le onnipresenti spalline. Ci sarà anche un barber shop, perché non ci si può rifare il look senza curare capelli e barba. 

Per Visarno Market uniscono le forze espositori provenienti da tutta Italia, Gran Bazar/Mercato Urbano e Wom /Wonderful Market; sono inoltre in programma iniziative e laboratori per bambini, mostre d’arte e workshop come quello di scrittura creativa “Scrivere con tutti i sensi”, il workshop di storytelling “Leggimi, amami, comprami – la scrittura creativa al servizio dei piccoli business” (domenica 7 dalle ore 15, costo delle iscrizioni 15 o 30 euro, informatevi scrivendo a [email protected]), il laboratorio di disegno “Cavalli famosi” e il laboratorio di Restarters Firenze per imparare a riparare piccoli elettrodomestici, giocattoli e altri oggetti elettrici ed elettronici.
L’esposizione collettiva di Streetbook Magazine ospiterà opere realizzate dai collaboratori della rivista di arti letterarie e grafiche.

Ingresso libero, l’entrata si trova nel piazzale delle Cascine.