Martedì 9  e mercoledì 10 ottobre al cinema del centro Pecci verrà proiettato il film-evento “Imagine: John and Yoko Ono“. Immaginate un film surreale, che unisce momenti di fiction a riprese reali di un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche dallo storico album “Imagine” di John Lennon e quelle di “Fly” di Yoko Ono.

Sul grande schermo per la prima volta il film, restaurato in 4K, e interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos. Una tre giorni di cinema e musica per celebrare John Lennon, pietra miliare della storia della musica mondiale.

Il film è stato prodotto e diretto da John e Yoko che, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas, creano un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna.

L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone e segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York come coproduttori del disco con Phil Spector.

Il film, proiettato alle ore 18,30 e 21,15 in entrambi i giorni, sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.