The Loom Movement Factory organizza anche a prato la Nelken-Line di Pina Bausch con Join!The Nelken-Line, con un appuntamento per imparare la coreografia venerdì 26 ottobre dalle 19 alle 22, coreografia che sarà poi portata per le strade di Prato sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Join!The Nelken-Line  è un progetto lanciato dalla Pina Bausch Foundation, che vuole coinvolgere non solo compagnie e scuole di danza e teatro, ma anche spettatori e appassionati di danza per ricreare la celebre camminata di Pina Bausch per le strade della città. La sfilata passerà dai punti più culturalmente rappresentativi di Prato: il Castello dell’Imperatore, l’area Campolmi, il Metastasio, il Museo Pecci e il lungo Bisenzio. La sfilata verrà ripresa, e il video che ne risulterà verrà invitato alla Pina Bausch Foundation, che lo divulgherà. I maestri di The Loom – Movement Factory forniranno un semplice tutorial ai partecipanti presso gli spazzi di The Loom per insegnare i movimenti della coreografia.

L’invito è aperto a tutti: che siate danzatori, attori, performers, professionisti o amatori, per partecipare alla Nelken Line dovrete solo spedire una mail di adesione a [email protected] entro venerdì 19 ottobre, indicando nell’oggetto “Join!The Nelken line”, e riceverete una mail di conferma. L’appuntamento per imparare la coreografia è venerdì 26 ottobre dalle 19 alle 22 presso lo spazio The Loom di via Cortesi 20, a Prato, e vi è richiesto di portare un abito da sera. Per le riprese l’appuntamento è il fine settimana seguente: sabato 27 ottobre alle 9,30 al Teatro Metastasio, e domenica 28 alle 10 al Centro Pecci.

Il progetto gode della collaborazione fra The Loom, Fondazione Teatro Metastasio, Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e Centro Pecci.