Tre giorni dedicati al mattoncino più famoso del mondo all’Obihall di Firenze: Bricks in Florence torna da venerdì 9 a domenica 11 novembre, confermandosi uno dei maggiori eventi italiani del settore.

Novità, oltre 100 partecipanti provenienti da vari paesi europei e spazi ai bambini: la nuova edizione del Bricks in Florence Festival promette bene. Il mattoncino così come lo conosciamo ha compiuto 60 anni nel 2018, e i personaggi Lego ne hanno compiuti 40, ed è quindi tempo di festeggiare.

Le novità dell’edizione 2018 del festival sono parecchie, a partire dall’hashtag usato per identificare la manifestazione sui social network, #BiFF2018. Ci saranno ospiti internazionali, un nuovo, gigantesco mosaico da costruire con l’aiuto del pubblico, attività ludico ricreative per i visitatori, gioco libero con oltre 150kg di mattoncini sfusi a disposizione e gioco guidato con la costruzione di uno speciale set Lego da oltre 4000 pezzi.

Novità particolare dell’edizione 2018 è l’Aperibrick, la possibilità di visitare la mostra in “fase di costruzione” godendosi un aperitivo presso il foyer del teatro e ricevendo uno speciale gadget, ovviamente su prenotazione, in pre apertura serale venerdì 9 novembre.

La Galleria dei Giovani Costruttori ospiterà 50 bambini, fra i 6 e i 12 anni, che potranno cimentarsi in opere di fantasia fatte di mattoncini ed esporle, creazioni che potranno essere ammirate insieme all’esposizione di innumerevoli opere create con miriadi di pezzi e la mostra fotografica curata dal gruppo Amici della fotografia Empoli, con protagonisti i personaggi Lego in gita in Toscana. 
Troverete anche stand commerciali per trovare le scatole Lego più ricercate e prodotto esclusivi, gadgets, curiosità e singoli pezzi sfusi.

Gli orari di Bricks in Florence sono allargati rispetto alle edizioni precedenti per favorire i visitatori, e sono previsti salta la coda a fasce orarie e uno speciale mattoncino Lego personalizzato a chi acquisterà i biglietti in prevendita.
Ecco gli orari:

Venerdì 9 novembre: 19 – 23
Sabato 10 novembre: 9 – 21
Domenica 11 novembre: 9- 20.

Il prezzo dei biglietti andrà dai 7 euro per gli adulti all’ingresso ridotto a 5 euro per i soci Coop e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, i bambini fino ai 5 anni compiuti potranno entrare gratuitamente. I biglietti sono in vendita su TicketOne e sul circuito Box Office Toscana.