Una nuova rivista sta per arrivare a Prato: è partita stamattina – mercoledì 24 ottobre – la campagna abbonamenti per “Quaderno Pratese”, un mensile di approfondimento realizzato da un’inedita squadra formata da giornalisti e professionisti del settore editoriale. “Quaderno Pratese – raccontano gli ideatori – è una rivista dedicata a Prato, al futuro della città e alle sfide che attendono i suoi abitanti. Il primo numero uscirà a dicembre 2018. Come cittadini e giornalisti sentiamo l’esigenza di rallentare il consumo forsennato di breaking news e comprendere meglio la città, mettendo in fila i fatti e analizzando i dati, cercando nuove prospettive, scovando piccole grandi storie non ancora venute alla luce ma non per questo meno importanti”.

Quaderno Pratese nasce come mensile di approfondimento dedicato a Prato e ai grandi temi che coinvolgono altre grandi città italiane ed europee. Il suo obiettivo è diventare un punto di riferimento per tutti coloro che non si accontentano e vogliono comprendere meglio cosa succede a Prato e perché. Il nuovo giornale avrà 52 pagine e saranno previste 11 uscite durante un anno, prezzo di copertina 5 euro.

Questa nuova rivista, edita dalla società Tempat SRL, sarà redatta da vari giornalisti e esperti del settore editoriale del territorio. Da oggi è attiva su www.quadernopratese.it la possibilità di sostenere questo nuovo progetto editoriale comprando il primo numero o stipulando un abbonamento annuale ad un prezzo agevolato (39 euro anziché 55).

Una rivista cartacea. “In netta controtendenza con il panorama editoriale italiano, Quaderno Pratese nasce su carta perché crediamo nel valore di una rivista fisica piena di cose interessanti da leggere e da guardare, una rivista da tenere in casa o da portarsi dietro e da leggere a più riprese”.

Abbonandosi alla rivista i lettori diventeranno parte della comunità di Quaderno Pratese. Gli abbonati avranno cioè accesso alla sezione riservata del sito www.quadernopratese.it, dove troveranno, oltre alla versione digitale della rivista, anche contenuti esclusivi e la possibilità di interagire direttamente con la redazione.

La squadra di Quaderno Pratese

La raccolta fondi

“Il nostro obiettivo è quello di coprire grazie agli abbonamenti le spese di stampa dei primi numeri di Quaderno Pratese”. Da mercoledì 23 ottobre fino al 21 novembre verrà data la possibilità di abbonarsi a un prezzo speciale (39 euro, anziché 55).

Ecco i modi per sostenere il progetto di Quaderno Pratese:

– Provaci: acquista il primo numero di Quaderno Pratese – 5 euro

– Abbonati un anno: abbonamento annuale + accesso a sezione del sito riservata – 39 euro (anziché 55)

– Abbonati e regala un abbonamento: 2 abbonamenti a un prezzo speciale 66 euro, (anziché 110).

Sono previste anche delle convenzioni per pratesi all’estero o aziende che vogliono sostenere il progetto.