Domattina, domenica 28 ottobre, dalle  10,30 a Palazzo Pretorio tornano gli appuntamenti della rassegna “Una colazione ad arte”, un’occasione per prendere un caffè o un cappuccino e accompagnarlo con una brioche in un ambiente ricco di storie e opere d’arte.

Quest’anno poi, ci sarà una novità in più: la presenza di un personaggio che ogni volta affronterà un tema specifico. Domenica mattina, Giuseppe Guanci, architetto, artista, esperto di archeologia industriale, parlerà di concetti del Feng-shui e l’energia dei luoghi, la produzione artistica e la storia tessile pratese, tematiche che saranno poi rintracciate, e approfondite, anche nella visita ad alcune opere della collezione.

Dopo l’incontro, per concludere la rassegna, i presenti saranno invitati a una speciale vista panoramica a 360 gradi sulla terrazza panoramica per parlare di come l’arte, la produzione e spirituale in sintesi della città.

“Una colazione ad arte” ha un costo complessivo di 10 euro che include ingresso, colazione e visita guidata. Necessaria la prenotazione direttamente in biglietteria o al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita).

L’evento è organizzato da Caffè delle Logge in collaborazione con “Arte ed Energia”.