Ripartono i nuovi laboratori rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen.

L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e in linea  con gli interessi più attuali dei ragazzi, come il progetto “Dentro Musica Fuori Tutto” che prevede la produzione di musica attraverso strumenti elettronici e la realizzazione di un documentario video sulle sonorità raccolte  nel territorio pratese.   Continua l’esperienza avviata con molto successo la scorsa edizione con il progetto  “ Tuttestorie”, laboratorio  di scrittura creativa di racconti brevi, rivolto in particolare ai ragazzi appassionati di lettura e di scrittura.

In continuità con gli anni passati sono riproposti i laboratori di teatro, di video e  i giochi di ruolo. In particolare, con il progetto #RightNow i ragazzi saranno coinvolti in un percorso artistico/teatrale che affronta, attraverso lo sguardo dei ragazzi, una riflessione sull’esistenza e la contemporaneità  utilizzando i loro codici comunicativi.

Per gli appassionati di video, con il progetto “Condivid(e)o” i ragazzi  impareranno a realizzare un video nella forma di clip – cortometraggio, utilizzando app e programmi on line intuitivi e gratuiti, attraverso l’uso non solo della  videocamera, ma anche  attraverso il  tablet e lo  smartphone.

Infine, anche per quest’anno viene riproposto il progetto “Giocaruolando”  per gli estimatori  dei giochi di ruolo o per i ragazzi che volessero entrare in questa dimensione particolare e “magica”,  facendo leva sulla loro immaginazione creativa e sulla possibilità di divertirsi,   interpretando e immedesimandosi in personaggiappartenenti ad un  mondo fantastico.

Tutti i laboratori saranno presentati nel corso del Teen Day, il prossimo 29 ottobre  dalle ore 17 presso Officina Teen. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione sono reperibili anche consultando il sito www.officinateen.it

E’ possibile iscriversi dal prossimo 29 ottobre  presso la segreteria aperta tutti i lunedì e mercoledì  dalle 17 alle 19. Ci si può anche pre-iscrivere, sempre dal 29 ottobre dalle 17 in poi, previa conferma da parte della segreteria, mandando un e-mail a [email protected]