I Tre allegri ragazzi morti hanno lanciato una nuova sorpresa per i loro fans. Nuova canzone e concerto speciale alla Flog in occasione de “La noche de los muertos”: Davide Toffolo e soci tornano con un nuovo inedito intitolato “Caramella”, disponibile per tutte le radio dal prossimo 30 ottobre e con un concerto per la notte di Halloween nell’auditorium di Firenze.

Il gruppo mascherato di Pordenone torna all’originale suono rock, ma con una visione inedita e psichedelica. Il testo diretto e semplice, come i Tre allegri ci hanno abituato, ispirato ad alcune visioni del poeta livornese Giorgio Caproni, si apre con lo slogan “Io sono te”. Una presa di posizione poetica che dal dibattito quotidiano ci spinge a una più alta riflessione sull’essere umano: “Il suono del gruppo non si ferma mai – racconta Toffolo parlando della nuova canzone -. Questo è di nuovo rock ma nuovo davvero. Ho seguito quello che Iggy Pop dice di una buona canzone: ‘Non mettere in un testo più di venti parole”.

Registrato nei boschi del Montello (Treviso) da Matt Bordin, nel bellissimo Outside Inside Studio con strumenti tradizionale e preziosi, il singolo anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album.

Il concerto alla Flog costa 15 euro (13 + prevendita), inizia alle ore 22,30 e i biglietti sono disponibili su Ticketone.