Halloween è in arrivo, e come sempre si porta dietro uno strascico di polemiche (è una festa satanica! E’ una festa americana! Sono allergico alle caramelle!) e un sacco di cosiddetto hype, anche perchè il giorno dopo è, tecnicamente, festa. Vediamo dove andare a festeggiare il 31 ottobre.

Il flashmob di Halloween – Spot Serraglio
Alle 19 del 31 ottobre, il geode dello Spot Serraglio diventerà arancione, trasformandosi nella zucca più grande d’Europa. Alle 17 inizieranno il gioco della pignatta, il trucca bimbi e il laboratorio piccoli mostri, cui seguirà la merenda per tutti. Alle 19 musica, bevute ed hot dog per i partecipanti un po’ più grandicelli.

SottoSopra Stranger Things party – Capanno 17
Il Capanno 17 ci catapulta ad Hawkins, paese creato ad hoc per la serie ormai culto di Netflix “Stranger Things”: allestimento, live e dj set a tema anni ’80/’90. Occhio al Demogorgone nel parcheggio.

Windigo psychedelic Halloween – Exenzia rock club
Già chiamare una serata col nome di un essere demoniaco della mitologia nativa americana ha il suo perchè, poi metteteci che avrete a disposizione due dancefloor, visual art, musica elettronica e siatene felici.

The big music&show Halloween Party – Il Contro
Elettronica e techno per il locale di Maliseti.

Halloween Famiglie 2018 – Artimino, Villa dei cento camini
Un nuovo percorso interattivo alla Villa dei Cento camini per la quinta edizione del più “esilarante trapasso di gruppo”, dedicato ai bambini oltre i 6 anni accompagnati dai genitori: a piccoli gruppi sarete accompagnati lungo corridoi e saloni, guidati da fantasmi e personaggi bizzarri fra enigmi, pericoli e misteri. Prenotazione obbligatoria sul sito www.viaggiatorideltempo.it.

Halloween 2018 allo Spazio Giovani – Spazio Giovani di Carmignano
Un pomeriggio dedicato a maghi, streghe, mostri e fantasmi dai 5 ai 7 anni con letture animate e laboratori creativi. Prenotazioni obbligatorie entro sabato 27 ottobre chiamano il numero 0558716213 o scrivendo a [email protected].

Halloween Glam Night&Shotguns Live – Keller Garage
Una serata con la cover band dei Guns N’Roses e l’atmosfera della Sunset Strip di Los Angeles degli anni ’80.

Halloween, la notte delle streghe al Centro Pecci
Il Centro Pecci sa sempre come festeggiare in grande stile, e infatti fa centro un’altra volta: nella sala cinema potrete infatti gustarvi la proiezione di Halloween di Carpenter alle 17,15, 19,15 e 21,15. Ingresso 6 euro, ridotto 4,50.

E se ci siamo scordati qualcosa, ditecelo che aggiungiamo!