Un nuovo laboratorio tessile creativo: Lottozero apre il suo primo laboratorio in via Arno 10 con un weekend a porte aperte da venerdì 9 dalle 19 alle 22,  a domenica 11 novembre dale 10 alle 22.

Incontri, workshop, musica e cibo: questi quattro elementi saranno la base dei festeggiamenti per l’apertura del laboratorio di Lottozero: potrete solo visitarlo, o potrete partecipare a uno dei workshop che hanno ideato.
Ecco il programma.

Venerdì 9 novembre

Ore 16: Arte e industria 
Conferenza esclusivamente su invito con personalità del settore.
Ore 19: Presentazione della mostra Creativewear e saluti istituzionali

Sabato 10 novembre

Ore 10,30 – 13: Workshop Oggetti sta-ordinari
Impiego creativo delle risorse disponibili per creare una nuova superficie e nuovi oggetti tramite l’uso della pressa a caldo. Biglietti disponibili qui. 
Ore 14 – 17: Workshop Shibori con colori naturali
Realizzazione di un foulard o una sciarpa di seta 100%, con un’antica tecnica utilizzata in Giappone per tingere e decorare i tessuti, che consiste nel piegare, legare o cucire la stoffa per poi immergerla in un bagno di tintura.
Ore 14 – 18: Workshop di Elektroknitting
Realizzazione di disegni personalizzati dai partecipanti utilizzando macchine da maglieria domestiche. Biglietti disponibili qui
Ore 19: Inaugurazione del laboratorio e della mostra di Luca Vanello.
Ore 21: Concerto di Andrea Borghi

Domenica 11 novembre

Ore 10 – 16: Laboratorio professionale di stampa a quadro su tessuto
Roland Barth, stampatore professionista, condividerà la sua conoscenza con i partecipanti, seguendoli per una giornata intera per creare disegni a colore su tessuti come il cotone, il lino e la seta. Biglietti disponibili qui
Ore 15 – 18: Workshop di tessitura