Palazzo Pretorio, il museo civico di Prato, apre le porte a eventi, incontri e concerti. Ecco il programma.

Sabato 3 novembre, ore 16,30: Punti di vista
Conversazione con Riccardo Farinelli per un’interpretazione delle opere del museo attraverso gli occhi di artisti pratesi. Ingresso libero

Domenica 4 novembre, ore 17: Visita guidata al museo
Comprando il biglietto avrete diritto a una visita guidata senza alcun supplemento. E’ possibile prenotare direttamente in biglietteria o tramite call center, con diritto di prevendita, chiamando il numero 0574 1934996.  

Sabato 10 novembre, ore 17: Autunno antiqua, il sacro e il profano nei codici miniati medievali
L’Ensemble Minima Choralia diretto da Giovanna Riboli propone elementi locali e internazionali per un concerto di musica antica. 
Ingresso 8 euro.

Sabato 17 novembre, ore 16,30: Punti di vista
Gabriella Furlani, artista pratese, racconta le opere del museo viste attraverso i suoi occhi. Ingresso libero.

Domenica 18 novembre, ore 16: Famiglie al museo, lezione aperta di pittura
Dopo una breve visita da alcuni quadri del museo, i partecipanti potranno assistere a una lezione tenuta dal maestro e dagli allievi della Scuola d’arte Leonardo di Prato. Alcuni cavalletti saranno a disposizione di chi vorrà provare a dipingere

Ore 18.30: Museo live, giovani cantautori pratesi in concerto
Cosimo Mazzoni in concerto per un connubio di arte e musica. Prenotazione obbligatoria al numero 0574 19349961 o direttamente in biglietteria (con diritto di prevendita). Biglietto di ingresso 6 euro. Il museo resterà eccezionalmente aperto e visitabile fino alle 21.

Sabato 24 novembre, ore 17: Ferite a morte
Reading teatrale a cura di Teatro Metropopolare in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. In una narrazione immaginaria postuma, le donne vittime di femminicidio e raccontano la propria versione dei fatti, con voci recitanti e inserti musicali. Ingresso gratuito al museo dalle 15 alle 18.