Cinque anni. E’ di cinque anni fa l’articolo con cui su Pratosfera si annunciavano i casting per Getalive, la prima web serie dedicata al mondo dei giochi di ruolo dal vivo realizzata interamente a Prato.

Da quell’articolo sono passati (in ordine sparso): le riprese delle prime puntate, una vittoriosa campagna crowdfunding con Lucca Comics & Games come partner d’eccezione, ancora tante riprese, un numero importante di riconoscimenti a livello nazionale e una schiera di fans che seguono i protagonisti della serie per ogni festival nerd in giro per l’Italia.

E anche tanta pazienza per poter vedere ogni episodio, ma eccoci: siamo arrivati alla fine.

Questo è Getalive, che domani presenta a Lucca Comics & Games l’ultima puntata della prima serie. L’appuntamento è per sabato 3 novembre alle ore 14 presso la sala The Bit District” alla Casermetta San Donato (vicino all’area Palco), ingresso libero.

Saranno presenti in sala gli ideatori e il cast della serie. Saranno proiettati l’episodio 12 – che ancora non è stato messo online – e l’episodio 13, l’ultimo appunto.

Dovremo salutare definitivamente Crom e i suoi compagni d’avventure o ci sarà una “stagione 2”? Non lo sappiamo, intanto godiamoci questa conclusione tanto attesa.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.