Cinque anni. E’ di cinque anni fa l’articolo con cui su Pratosfera si annunciavano i casting per Getalive, la prima web serie dedicata al mondo dei giochi di ruolo dal vivo realizzata interamente a Prato.

Da quell’articolo sono passati (in ordine sparso): le riprese delle prime puntate, una vittoriosa campagna crowdfunding con Lucca Comics & Games come partner d’eccezione, ancora tante riprese, un numero importante di riconoscimenti a livello nazionale e una schiera di fans che seguono i protagonisti della serie per ogni festival nerd in giro per l’Italia.

E anche tanta pazienza per poter vedere ogni episodio, ma eccoci: siamo arrivati alla fine.

Questo è Getalive, che domani presenta a Lucca Comics & Games l’ultima puntata della prima serie. L’appuntamento è per sabato 3 novembre alle ore 14 presso la sala The Bit District” alla Casermetta San Donato (vicino all’area Palco), ingresso libero.

Saranno presenti in sala gli ideatori e il cast della serie. Saranno proiettati l’episodio 12 – che ancora non è stato messo online – e l’episodio 13, l’ultimo appunto.

Dovremo salutare definitivamente Crom e i suoi compagni d’avventure o ci sarà una “stagione 2”? Non lo sappiamo, intanto godiamoci questa conclusione tanto attesa.