Cappuccetto rosso inaugura la stagione di Met Ragazzi sabato 17 novembre alle 15 e alle 17 al Teatro Fabbricone.

Cappuccetto rosso, affidato a Zaches Teatro, vede la bambina allontanarsi dalla sfera protettiva della sua casa per avviarsi da sola nel bosco, ed è proprio li che si concentra l’attenzione dei teatranti. Con danza, musica e teatro di figura, Cappuccetto rosso si confronterà con tentazioni e trasgressioni, e si ritroverà a dover affrontare rischi e pericoli tramite la disobbedienza. 

La fiaba di Cappuccetto rosso è fra le più popolari del mondo, narrata già nel 1300 in Francia: oltre alle versioni di Perrault e dei fratelli Grimm, vanta numerose varianti popolari. La versione del Met Ragazzi vedrà lavorare la coreografa e regista Luana Gramegna, lo scenografo, costruttore di maschere e light designer Francesco Givone, il compositore, musicista e sound designer Stefano Ciardi e la drammaturga e interprete Enrica Zampetti.

Prima e dopo lo spettacolo i ragazzi potranno approfittare della Met Ragazzi Merenda fornita dai Frari delle Logge. Spettacolo consigliato per i bambini dai 4 anni in su, prezzi per i ragazzi 6 euro, 5,50se comprati online, e 7 euro per gli adulti, 6,50 se comprati online.