Caleidoscopio Centro Pecci

Un corso gratuito per giovani dai 18 ai 29 anni, che non studiano e non stanno ancora lavorando. Si chiama “Caleidoscopio. Sguardi Cangianti” l’iniziativa di formazione pratica su fotografia, new media e comunicazione promossa dal Centro Pecci con Comune di Prato, insieme a Cooperativa Pane & Rose, Coop Il Cenacolo, Associazione Sedici, Fondazione Studio Marangoni.

Il laboratorio sarà gestito dal giovane artista Mohamed Keita, e da esperti del settore, per acquisire competenze e capacità nell’ambito della comunicazione e dei nuovi new media, spendibili in ambito espressivo e lavorativo.

Il 27 e 28 novembre due giornate di presentazione al Pecci per reperire tutte le informazioni necessarie. Questo il programma:

Martedì 27 novembre
10-13: presentazione attività e partner e sportello di orientamento al percorso
14 – 18: primo laboratorio fotografico con Mohamed Keita
18.30-20: inaugurazione della mostra di Mohamed Keita presso Centro Pecci

Mercoledì 28 novembre
10 – 13: introduzione all’uso delle camere digitali con Mohamed Keita
14 – 18: laboratorio fotografico con Mohamed Keita

Un denso programma da novembre e giugno che prevede la frequenza all’intero percorso o a singoli workshop. Per gli studenti che frequenteranno l’intero anno è prevista la realizzazione di un portfolio e la realizzazione di un evento finale in collaborazione con Officina Giovani Prato, che restituirà al pubblico il punto di vista dei partecipanti.

Per iscriversi alle giornate è necessario compilare questo form