Maestre, la nuova mostra di Gustavo Maestre con opere dal 1988 al 2018, aprirà venerdì 14 settembre alle 17,30 in Saletta Campolmi, accanto alla Biblioteca Lazzerini.

La personale, a cura della storica dell’arte Ilaria Magni, ripercorre la carriera internazionale di Gustavo Maestre fra Europa e Venezuela, dalla decisione di vivere a Prato ai lavori più recenti, includendo anche alcune opere inedite. Maestre sarà anche l’occasione per presentare il volume “Gustavo Maestre. Paura” edito da Gli Ori con testo di Ilaria Magni.

Gustavo Maestre, nato a Barcelona in Venezuela, è pittore, scultore, designer e performer: ha conseguito il diploma presso la Escuela de Artes Plasticas A.Reveron della sua città nel 1975, quello in incisione e serigrafia all’istituto Tres Rayas di Madrid nel 1979 e quello in tecniche della ceramica all’Istituto statale d’arte di Sesto Fiorentino nel 1985. 
Vive a Prato dal 1988 e ha tenuto mostre personali a livello nazionale e internazionale a Firenze, Prato, Milano, Modena, Bari, Puerto de la Cruz (Venezuela), Ecuador, Miami, Madrid, Parigi e Tolosa.

L’esposizione, realizzata col patrocinio del Comune di Prato e con il contributo di Estra SPA, sarà aperta fino al 31 dicembre, tutti i giorni dalle 16 alle 20 e il giovedì fino alle 23. Ingresso libero.