Due giorni di festa a teatro per bambini e famiglie, sabato 15 e domenica 16 dicembre, fra Metastasio, Fabbricone e Magnolfi, con repliche al mattino e al pomeriggio di lavori di tre diverse compagnie.

I Sacchi di Sabbia, la Compagnia TPO e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla&Figli portano le famiglie a teatro per Natale è teatro, rassegna di due giorni dedicata ai più piccoli con ben tre spettacoli al giorno. Ecco il programma, diviso per i vari teatri.

Teatro Magnolfi, 15 e 16 dicembre, ore 11 e 11,45: Sssshhh
I Sacchi di Sabbia hanno usato per gli ultimi 10 anni il libro pop up come elemento ricorrente nella loro ricerca teatrale: questo spettacolo sfoglia una selezione di libri che, come una specie di docufilm artigianale, ne racconta alcune delle tappe più significative.

Teatro Fabbricone, 15 e 16 dicembre ore 15,30: Colors
Prima nazionale per la Compagnia TPO, in cui tre danzatrici-pittrici sognano un universo fantastico nato dentro di loro, dove ogni colore ha un posto, un suono, un movimento e un’energia, e può essere collegato a un diverso stato d’animo.

Teatro Metastasio, 15 e 16 dicembre, ore 17: Hansel e Gretel
La Compagnia Marionettistica Carlo Colla&Figli mette in scena una delle fiabe più famose del mondo, quella dei due fratellini abbandonati nel bosco e della sctrega che vive nella casetta di marzapane, fatta interamente con le marionette. E un sacco di dolci.

Il biglietto per gli spettacoli singoli costa 6 euro per i bambini e 7 per gli adulti. In occasione di Natale è teatro è previsto un pass giornaliero dal costo di 15 euro sia per adulti che per bambini , che permetterà di assistere ai tre spettacoli della rassegna programmati nelle due date, scegliendo fra gli eventi del 15 e del 16 dicembre. E’ però obbligatorio prenotare anticipatamente alla biglietteria del teatro.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.