Due giorni di festa a teatro per bambini e famiglie, sabato 15 e domenica 16 dicembre, fra Metastasio, Fabbricone e Magnolfi, con repliche al mattino e al pomeriggio di lavori di tre diverse compagnie.

I Sacchi di Sabbia, la Compagnia TPO e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla&Figli portano le famiglie a teatro per Natale è teatro, rassegna di due giorni dedicata ai più piccoli con ben tre spettacoli al giorno. Ecco il programma, diviso per i vari teatri.

Teatro Magnolfi, 15 e 16 dicembre, ore 11 e 11,45: Sssshhh
I Sacchi di Sabbia hanno usato per gli ultimi 10 anni il libro pop up come elemento ricorrente nella loro ricerca teatrale: questo spettacolo sfoglia una selezione di libri che, come una specie di docufilm artigianale, ne racconta alcune delle tappe più significative.

Teatro Fabbricone, 15 e 16 dicembre ore 15,30: Colors
Prima nazionale per la Compagnia TPO, in cui tre danzatrici-pittrici sognano un universo fantastico nato dentro di loro, dove ogni colore ha un posto, un suono, un movimento e un’energia, e può essere collegato a un diverso stato d’animo.

Teatro Metastasio, 15 e 16 dicembre, ore 17: Hansel e Gretel
La Compagnia Marionettistica Carlo Colla&Figli mette in scena una delle fiabe più famose del mondo, quella dei due fratellini abbandonati nel bosco e della sctrega che vive nella casetta di marzapane, fatta interamente con le marionette. E un sacco di dolci.

Il biglietto per gli spettacoli singoli costa 6 euro per i bambini e 7 per gli adulti. In occasione di Natale è teatro è previsto un pass giornaliero dal costo di 15 euro sia per adulti che per bambini , che permetterà di assistere ai tre spettacoli della rassegna programmati nelle due date, scegliendo fra gli eventi del 15 e del 16 dicembre. E’ però obbligatorio prenotare anticipatamente alla biglietteria del teatro.