la cultura umanistica

Torna anche nel 2019 l’abbonamento a tariffa speciale per gli studenti che frequentano la Biblitoeca Lazzerini nel Piazzale del Romito, a un euro come tariffa giornaliera: i tagliandi saranno rilasciati in biblioteca a partire da venerdì 21 dicembre.

Torna l’abbonamento speciale pensato per gli studenti anche nel 2019, grazie all’accordo fra il Comune di Prato e Consiag: da venerdì 21 dicembre tutti gli studenti universitari iscritti alla Biblioteca Lazzerini potranno parcheggiare nel piazzale del Romito pagando un euro per la sosta giornaliera di 10 ore, a pochi passi dalla biblioteca stessa e Porta Frascati; oltre agli universitari, potranno parcheggiare a tariffa agevolata anche gli studenti maggiorenni iscritti agli istituti superiori già in possesso di patente di guida.

Per ottenere il permesso gli studenti potranno presentarsi nella hall d’ingresso della biblioteca da venerdì 21 dicembre, muniti di tessera d’iscrizione al prestito e del tesserino universitario, o un certificato di frequenza delle scuole superiori, e richiedere il modulo da compilare, disponibile anche online qui. Il permesso sarà valido per un anno solare, dal lunedì al sabato, ed è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio.

Ogni studente non potrà ottenere più di un’autorizzazione, e il pagamento del parcheggio dovrà essere effettuato tramite il parcometro del parcheggio stesso, non custodito ma soggetto al controllo del personale di Consiag Servizi Comuni.