Un concerto swing di natale venerdì 21 dicembre, alle 21,30, nei locali dell’Ex Corale Verdi di via Santa Trinita con il Nico Gori Swing 10tet.

The tentet is coming to town, il nuovo disco del Nico Gori Swing 10tet, verrà presentato venerdì 21 dicembre, fra swing e auguri di Natale, con un concerto promosso dal Consorzio Santa Trinita con il patrocinio del Comune di Prato e la collaborazione di SwingMood. Nico Gori, miglior clarinettista d’Italia secondo i Jazzit Awards, ripropone non solo i classici swing e jazz ispirati al Natale, ma anche canzoni come Christmas Island o Zat you Santa Claus.

Nell’organico anche due voci, maschile e femminile, un presentatore e un balelrino: il Nico Gori Swing 10tet ha all’attivo già due dischi, Dancing swing party e Swingin’ Hips, registrato con Stefano Bollani e Drusilla Foer. Si sono esibiti dal vivo con Renzo Arbore, Rossana Casale e Fabrizio Bosso.

Il concerto delle 21,30 è a ingresso libero, ma c’è la possibilità di attendere l’inizio della serata con un aperitivo alle 20,15, su prenotazione chiamando il numero 3477937822, al costo di 15 euro.