Due giorni dedicati alle famiglie con bambini al Museo del Tessuto, fra burattini e percorsi sensoriali pensati per i più piccoli, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre.

Mercoledì 26 dicembre, ore 17: Le avventure di Pinocchio
La storia del burattino più famoso del mondo raccontata con un mix di tecniche espressive che alterna attore in carne ossa, teatro delle ombre e burattini, in collaborazione con i Pupi di Stac. Età raccomandata: dai tre anni in su. Ingresso 6 euro, sia adulti che bambini, senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Sabato 29 dicembre, ore 10 – 10,45: Il castello ventoso
Un percorso sensoriale dentro un castello animato da un vento forte e giocherellone, che fa danzare i suoi abitanti grazie alla musica che crea. I bambini saranno stimolati con elementi tattili legati al vento e alla natura, creati con suoni e movimenti di stoffe leggere da esplorare, mentre gli adulti potranno giocare con i suoni, il tatto e l’esplorazione dello spazio. Il castello è visitabile da tutte le famiglie, e ad ogni tappa i bambini potranno trovare pezzi materici e sonori per costruire il loro castello da portare a casa.
Età, dai 2 ai 3 anni, costo 4 euro sia per bambini che per adulti. La prenotazione tramite il form online è obbligatoria, cliccando qui.