Solo stasera, sabato 29 dicembre, in occasione dei 40 anni dell’uscita nelle sale di “Lo Chiamavano Bulldozzer” un serata speciale per ricordare non solo il grande Bud Spencer al Cinema Romito di Firenze dalle ore 20 (ingresso 10 euro).

L’inizio delle serata vedrà una sessione di Disegno Live dedicata a Bulldozer per proseguire poi con B&T Style Pictures nella narrativa di Trinità & Bambino, in un immaginario prequel/sequel a fumetti dello storico dittico cinematografico fagioli-western: ‘Lo chiamavano….’ e ‘…continuavano a chiamarlo Trinità’.

Il progetto d’arte visiva di Leonardo (sceneggiatore) e Alberto (disegnatore) è nato nel 2005 ed ha l’approvazione di Terence, Bud e detentori diritti d’autore. Prosegue oggi il suo corso in diverse forme tra le quali il secondo volume a fumetti dal titolo ‘Nella valle del San Joaquin’, in uscita in Italia e in traduzione per la Germania, che verrà presentato in anteprima in questo speciale ‘40° Bulldozer’.

Gli autori dopo la presentazione saranno a disposizione con il primo volume intitolato ‘Il bordello di New Orleans’ e tavole originali, per una sessione dedicata a firme e sketch.