Una serata con lo storico dell’arte Flavio Caroli al Centro Pecci per parlare delle capitali mondiali dell’arte, che lui ha visitato e conosciuto, martedì 15 gennaio alle 21.

Partendo dal suo libro Storia di artisti e di bastardi, uscito per UTET nel 2017, Caroli ci racconterà le grandi capitali dell’arte del Novecento per come lui le ha viste e conosciute: storico di arte moderna e contemporanea, Caroli ha pubblicato moltissimi libri e dedicato i suoi studi alla linea introspettiva dell’arte occidentale. Alcuni suoi titoli sono Leonardo, studi di fisiognomica, La politica dell’arte o Il volto e l’anima della natura.

L’incontro con Flavio Caroli fa parte del ciclo della Pecci School 2019, l’ingresso è fino a esaurimento posti e non prevede prenotazione. Il biglietto per questo singolo incontro costa 5 euro se intero, 4 euro per i soci Pecci e UniCoopFfirenze. L’ingresso è libero per i disoccupati e gli studenti di ogni ordine e grado. L’abbonamento al ciclo completo della Pecci School costa invece 35 euro.

Foto tratta da www.artribune.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.