La Befana arriva con una serie di appuntamenti per tutti, a Prato e Provincia. Vediamo l’agenda.

Giovedì 3 gennaio

Biblioteca Lazzerini, ore 16,30 – 18,30: Aspettando la Befana
Laboratorio espressivo per i più piccoli, è necessaria la presenza di un adulto.

Venerdì 4 gennaio

Capanno 17, ore 23,30: Epic Fania
Festa della Befana al Capanno 17 di via Genova, con Samu&Perpe in consolle. Obbligatori documento e tessera ACSI.

Sabato 5 gennaio

Prato City, ore 23: La notte del carbone
Serata elettronica organizzata da Bolsa Bit e Prato City. Ingresso gratuito con shot e caramelle gratis, bevute a prezzi variabili.

Domenica 6 gennaio

Il giardino delle fate, ore 8,30: Colazione vintage
Torna la colazione vintage al Christmas village del Giardino delle fate: torte e biscotti fatti in casa, pancake, ciambelle e tramezzini. Prenotazione gradita.

Museo archeologico di Carmignano, ore 10,30: Calzette della Befana al museo
Una visita al museo di Carmignano insieme alla Befana. Alla fine del percorso i bambini potranno creare la propria calza.

Piazza del Duomo, ore 15: La Befana dei Pompieri
Trasferimento mezzi dei Pompieri in piazza Duomo già alle 9 del mattino, con il montaggio della teleferica e del percorso per bambini dalle 10. La manifestazione vera e propria aprirà alle 15, con l’apertura del percorso, stand di intrattenimento, distribuzione di regali e dolci e simulazione di interventi. La Befana scenderà dalla teleferica del Duomo alle 18.

Piazza Ciardi, ore 15: Arriva la Befana
Piazza Ciardi ospiterà le associazioni Quelli di Piazza Ciardi e Le vie del Serraglio con la consegna delle calze ai bambini. Musica dal vivo a cura di Due per caso Lucia e Enzo.

Circolo ARCI San Paolo, ore 17: Mamma coniglia e le ciabattine magiche
Spettacolo teatrale per bambini, in cui una mamma coniglia deve affrontare un lungo e difficile viaggio per riportare le ciabattine magiche a suo figlio. Età raccomandata: 5-10 anni. Spettacolo più merenda a 5 euro, ridotto dal terzo componente familiare in poi, 3 euro.