Un weekend dedicato alla pizza, sabato 23 e domenica 27 gennaio, il cui ricavato sarà devoluto al progetto Prama della Fondazione Ami Prato.

Ami Prato, in collaborazione con La Pizza del Masini, Pasticceria Fiaschi, Gran Prato e Tv Prato e col patrocinio del Comune di Prato, presenta InfornAmi: due giorni dedicati alla pizza e ai prodotti di panificazione che andranno a finanziare il progetto della costruzione di un centro ludico motorio per bambini nella palazzina Avis in Sant’Orsola.

Sabato 26 gennaio alcuni produttori della filiera di Gran Prato venderanno i propri prodotti, tra cui anche la pasta per la pizza, destinando il ricavato alla Fondazione Ami: gli esercizi commerciali aderenti sono La Pizza del Masini, Pasticceria Fiaschi (il pastaio di Piazza Mercatale, per intendersi), Mulino Bardazzi, Mangia Re, Forno Vettori, Forno Fogacci, Vecchio Forno Tobia, Amore Pane e Fantasia.

Domenica 27 gennaio il laboratorio della Pasticceria Fiaschi, dalle 15,30 alle 16,30 e dalle 17 alle 18, ospiterà il laboratorio per imparare a fare la pizza a cura di La pizza del Masini, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni: il laboratorio partirà dalla stesura della pasta e la farcitura fino ad arrivare alla cottura in forno. Alla fine si terrà una Gara di pizza speciale fra alcuni personaggi famosi pratesi, come Luca Calvani, Blebla, Christian Giagnoni e Lorenzo Dalla Porta, i giudici saranno estratti a sorte fra i bambini partecipanti ai laboratori che dovranno decidere in base a bontà e bellezza e, alla fine della gara, le pizze potranno essere assaggiate a fronte di una donazione libera per la Fondazione Ami.

Per partecipare ai laboratori è richiesta la prenotazione alla Fondazione Ami entro mercoledì 23 gennaio e una donazione libera a partire da 5 euro. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Ami Prato al numero 0574 801312 o scrivendo a [email protected].