Foto: Darragh Hehir

Migrazioni e politiche migratorie: una serata a Prato tra arte e confronto. Teatro Metropopolare propone al Borsi martedì 15 gennaio (ore 21) una serata dedicata a un suo progetto portato avanti la scorsa estate, Formidable, spettacolo che ha avuto come protagonisti 10 richiedenti asilo residenti sul territorio di Prato. Questi assieme ad un gruppo di giovani allievi attori hanno frequentato un laboratorio di formazione teatrale ed infine sono andati in scena con uno spettacolo.

“In un periodo – racconta la compagnia pratese – in cui a livello nazionale e cittadino il dibattito su migrazioni e politiche migratorie è molto acceso e complesso, abbiamo deciso di ideare una serata di confronto su questo importante tema, per capire dove siamo e in che direzione stiamo andando. Speriamo sia un momento per tutti noi per chiarire le idee o magari ingarbugliarle, ma almeno fermarsi a pensare”.

La serata inizierà con la proiezione del documentario che racconta il progetto portato avanti da Metropopolare all’interno del bando MigrArti la scorsa estate e a seguire porteremo in scena una piccola performance con gli stessi attori dello spettacolo.

Dopo un momento di dibattito: ospiti saranno Silvia Masciadri della Cooperativa Pane e Rose Onlus e don Massimo Biancalani della parrocchia di Vicofaro. 

La serata è organizzata da “Quelli di Piazza Ciardi” e si svolgerà al Teatro Borsi, tessera a 5 euro, ingresso gratuito.

Per prenotazioni e info
[email protected]