Il Teatro Politeama Pratese compie 20 anni e organizza il suo compleanno a teatro, presentato dal Comitato Provinciale Area Pratese e Viaggi&Scoperte CTG Prato, sabato 26 gennaio alle 21 con Buon compleanno Politeama.

Il Teatro Politeama Pratese festeggia i suoi primi 20 anni dalla riapertura nel 1999 con Roberta Betti, presidente del teatro, e il patrocinio del Comune di Prato: una serata a finalità benefica, il sui ricavato sarà utilizzato dal teatro per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, in cui si esibiranno le associazioni corali pratesi Euphonios, Joyful Voices Gospel Choir, Pratolirica, Quarta Eccedente, San Martino, San Francesco, Santa Maria a Colonica e Domenico Zipoli.

L’intervallo vedrà salire sul palco Piero Riccomini di Viaggi&Scoperte per un intervento sulla storia e le peculiarità del Politeama, e Filippo Moretti, attore e cabarettista. Alla serata parteciperà anche Riccardo Buoncristiani, tenore che, a soli 18 anni, si è esibito in occasione dell’inaugurazione della Provincia di Prato.

Ospite d’onore sarà il maestro Andrea Vitello, pratese, che ha recentemente guadagnato una posizione di rilievo nel mondo della musica come uno dei giovani direttori più importanti della sua generazione.

Ingresso 15 euro, posto unico.