Nuovo fine settimana di aperture straordinarie del Palazzo Comunale che torna ad aprirsi per le visite guidate alla Galleria, il percorso d’arte recentemente rinnovato e restituito alla città.

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, quattro nuovi appuntamenti, il mattino alle 10 e alle 11.30, il pomeriggio alle 15 e alle 16.30, per approfondire non solo la storia della nascita della Galleria, che si concretizzò nel 1858 per volere di Gaetano Guasti, ma anche per scoprire opere fino a oggi poco conosciute ed esposte, pezzi di straordinario valore che impreziosiscono il percorso e valorizzano l’identità storica e culturale di Prato.

Il viaggio nel Palazzo si sviluppa attraverso 14 sale del primo piano, inclusa la sala del Sindaco , e permette di leggere l’intreccio che si lega indissolubilmente con Palazzo Pretorio e le sue collezioni.

La Galleria Comunale è visitabile a ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria a [email protected] o al numero 0574 183 62 20 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 nei giorni lunedì e giovedì. Le prenotazioni si chiudono venerdì 15 febbraio alle 12.30.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.