Tre appuntamenti in tre fine settimana per i Kinkaleri al Met Ragazzi: la compagnia porta al Metastasio e al Fabbricone la sua Trilogia Pucciniana.

Tre riscritture dedicate ai ragazzi per tre opere di Puccini dedicate alle nuove generazioni: i Kinkaleri portano a Met Ragazzi la Tosca, la Turandot e la Butterfly per fari scoprire l’opera lirica ai più piccoli e rendere attuale la sua carica epica, la musica, la scena e l’immaginazione.

Ecco il programma.

Domenica 17 Febbraio ore 17, Teatro Metastasio: I love you Tosca con Marco Mazzoni e Yanmei Yang.
Un performer danzatore interpreta tutti i personaggi tranne Tosca, la protagonista femminile che recita cantando. Ogni trasformazione diventa magia, con un mantello che svela i personaggi, li trasforma e li rende reali.

Sabato 23 Febbraio ore 17, Teatro Fabbricone: Nessun Dorma con Marco Mazzoni e Yanmei Yang.
Riadattamento in tre atti della Turandot di Giacomo Puccini, capolavoro incompiuto dell’opera italiana. Un danzatore crea i personaggi della fiaba, mentre una cantante lirica interpreta Turandot.

Sabato 2 Marzo ore 17, Teatro Fabbricone: Butterfly con Yanmei Yang e Marco Mazzoni.
La storia d’amore tragico ambientata in Giappone vede Yangmei Yang nel ruolo di Butterfly e Marco Mazzoni in quello di Pinkerton: l’amore assoluto della ragazza per l’ufficiale americano diventa la traccia principale della messa in scena tra musica, colori e arte.

Prezzi dei biglietti:
Ragazzi 6 euro, 5,50 se comprati online
Adulti 7 euro, 6,50 se comprati online.