David Bowie by Sukita
© Photo by Sukita 2019

Un appuntamento imperdibile per i fan del Duca Bianco. Dal 30 marzo al 28 giugno 2019 Palazzo Medici Riccardi a Firenze ospita la retrospettiva Heroes – Bowie by Sukita, interamente dedicata agli scatti del maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita all’icona della cultura pop David Bowie.

Sessanta fotografie di grande formato, alcune esposte in anteprima nazionale, che mostrano lo speciale rapporto di amicizia durato oltre quarant’anni tra i due celebri personaggi. Non solo gli scatti iconici della copertina dell’album Heroes, ma anche immagini storiche provenienti dall’archivio personale di Sukita che raccontano la loro amicizia. 
Palazzo Medici Riccardi omaggia con questa esposizione il Duca Bianco, tra gli artisti più significativi della cultura contemporanea che ha saputo elevare a forma d’arte la musica rock.

Con lo stesso biglietto, i visitatori possono visitare la mostra e gi interni del quattrocentesco palazzo Medici Riccardi
Sono previsti inoltre, durante i tre mesi di esposizione, eventi collaterali, tra cui concerti acustici di musicisti nel cortile del palazzo.

La mostra è curata da ONO Arte Contemporanea ed è presentata da OEO Firenze e Le Nozze di Figaro

info: www.oeoart.com