Westwood. Punk. Icona. Attivista. arriva al Centro Pecci giovedì 21 Febbraio, distribuito da Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema.

Non sappiamo bene se l’idea di essere un’icona possa piacere a Vivenne Westwood, che del distruggere gli idoli ha fatto una vera e propria forma d’arte: stilista, attivista, creatrice dell’aspetto visivo del punk degli anni ’70, Vivienne Westwood ha lasciato la sua impronta sul secolo scorso e su questo, e continua a lasciarla.

Diretto dalla regista Lorna Tucker, il documentario Westwood. Punk. Icona. Attivista. arriva nelle sale in occasione della settimana della moda: è il primo film a raccontare la storia di una donna che ha lottato per qualsiasi cosa, dall’integrità del suo brand, i suoi principi, la sua eredità. Vivienne Westwood, al contrario di altri grandi brand della moda, è rimasta l’unica a gestire direttamente il suo lavoro senza segni di cedimento, a 77 anni. Ma 77 è il numero del punk, quindi la cosa non ci stupisce.

Il documentario racconta il successo di una donna pronta ad andare controcorrente senza paura, dalle battaglie per il clima al lavoro fino a tardi nel suo showroom per le nuove collezioni: fra materiale inedito e d’archivio, Vivienne Westwood viene raccontata in modo intimo tramite le sue parole e quelle di familiari, amici e collaboratori.

Ecco gli orari.

Giovedì 21 Febbraio ore 16,30, versione originale sottotitolata
Venerdì 22 Febbraio ore 18,30, versione originale sottotitolata
Sabato 23 Febbraio ore 11 e 21,15, versione originale sottotitolata
Domenica 24 Febbraio ore 16,30, versione originale sottotitolata

Biglietti
Intero 6 euro
Ridotto 4,50 euro