Il fotografo Francesco Jodice sarà protagonista dell’incontro di mercoledì 20 Febbraio al Centro Pecci di Prato, alle 18,30.

Francesco Jodice sarà ospite del Centro Pecci per il quarto e ultimo incontro dedicato alla fotografia organizzato nell’ambito del progetto Caleidoscopio. Sguardi cangianti.
Nato a Napoli, classe 1967, vive a Milano e lavora sull’antropologia urbana e la produzione di nuovi processi di partecipazione: i suoi progetti cercano di costruire un terreno comune fra arte e geopolitica.

Francesco Jodice insegna al biennio di Arti Visive e Studi Curatoriali e al Master in Photography and Visual Design presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, è stato tra i fondatori dei collettivi Multiplicity e Zapruder, ha partecipato a grandi mostre collettive come Documenta, la Biennale di Venezia, la Biennale di São Paulo, la Triennale dell’ICP di New York, la seconda Biennale di Yinchuan e ha esposto al Castello di Rivoli (Torino), alla Tate Modern (Londra) e al Prado (Madrid). Atlante, American Recordings e Sunset Boulevard, i suoi lavori più recenti, esplorano quello che potrebbe essere il futuro dell’Occidente.

Ingresso libero.