Martedì Grasso si avvicina: il 5 marzo infatti il Carnevale raggiungerà il suo picco. Vediamo quali sono, però, gli appuntamenti di Carnevale di questo fine settimana.

Sabato 23 Febbraio

Ore 15,30: Le maschere di Paperino al Parco Prato
Le maschere del Carnevale di Paperino si spostano al Parco Prato per un’esposizione, con la partecipazione di Eta Beta Danze.
Ore 16,30, Biblioteca Lazzerini: Il Carnevale in Colombia
La sezione bambini e ragazzi della Lazzerini ospita letture animate e laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Start_Art Projects. La tradizione delle maschere sudamericane, e colombiane, sarà protagonista del pomeriggio: il Carnevale colombiano è patrimonio Unesco. Lettura animata dal libro La vera storia delle maschere e El Carneval de los Animales, cui seguirà un laboratorio di personalizzazione di maschere da indossare per una sfilata di Carnevale.

Domenica 24 Febbraio

Ore 10,30, Museo archeologico di Artimino: Maschere di Carnevale al museo
Il laboratorio didattico di Chora e Coopculture torna per i bambini dai 3 ai 12 anni. I partecipanti, con l’aiuto dei genitori, potranno realizzare abiti ispirati dalla storia e dalla fantasia, diventando guerrieri o matrone etrusche. Per partecipare è obbligatorio iscriversi entro le 13 di Sabato 23 Febbraio scrivendo a [email protected] L’attività costa 3 euro, oltre al biglietto di ingresso ridotto di 2 euro.
Ore 10, Paperino: Terzo trofeo calcio Carnevale di Paperino
In campo Fiorentina, Bologna, Perugia e PSG 2014
Ore 14,30, Coop di Vaiano: Carnevale Vaianese
I carri allegorici del Carnevale di Vaiano partiranno dai pressi della nuova Coop per arrivare in paese. Ospiti in piazza del Comune, il coro Primo raggio di sole.
Ore 15, Oste: Sfilata di Carnevale
La sfilata di Carnevale del comune di Montemurlo passa da Oste con il
carro del Trenino del Carnevale, il carro di Oceania, il carro dei Super Pigiamini e quello del rione Dore di Montale. Partecipa anche
il carro-musical con canzoni cantate dal vivo del coro gospel Black & White, che quest’anno rende omaggio ai Pirati della Disney .
Ore 15, Paperino: Parata di Carnevale
Sfilata dei carri di Carnevale con la partecipazione di Bloco Bandido Band e Zuyderzee Clown, con musica e animazione.
Ore 15,30, Circolo di Viaccia: Carnevale di Viaccia
Ritrovo in piazzetta delle Libertà con distribuzione di vin brulè e tè caldo: la festa continuerà poi nel salone del circolo con cibo e musica.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.