Torna Creazioni Urbane, il bando per animare gli spazi urbani condivisi del Comune di Prato.

Il Comune di Prato ha pubblicato il bando per Creazioni Urbane, promozione di iniziative di rivitalizzazione di spazi pubblici da parte della cittadinanza per creare relazioni e conoscenza fra i diversi gruppi sociali e “manifestazioni dirette a favorire la creazione e il consolidamento di un tessuto sociale positivo“.

Il Comune sosterrà, nel limite dello stanziamento di bilancio relativo, i progetti che perseguiranno queste finalità: favorire la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione di cittadini e comunità presenti sul territorio, favorire l’agire collettivo verso l’associazionismo, riappropriarsi degli spazi urbani, favorire la partecipazione ad attività culturali, sociali, ludiche e sportive tramite attività ispirate a valori come l’integrazione sociale e interculturale, l’attenzione all’ambiente e la cura dei beni comuni. Le aree che il comune indica con un occhio di riguardo sono: Centro storico, Macrolotto zero, Soccorso, frazioni della città.

Le domande dovranno essere presentata all’UOC Immigrazione del Comune di Prato entro le 13 del 15 Marzo. Tutte le informazioni e i moduli per partecipare al bando sono disponibili qui.