Torna Politeama in primo piano per l’ottava edizione, da martedì 5 a martedì 26 Marzo, con la direzione artistica di Mirko Guerrini.

Quattro appuntamenti, tutti di martedì alle 21, con alcune proposte giovani e interessanti del panorama musicale italiano e la presenza di stelle del jazz. Tutti i concerti si terranno nelle sale del Ridotto del Teatro Politeama Pratese e, per chi lo desidera, sarà disponibile la formula apericena a partire dalle 20, su prenotazione al numero 0574 603758 al costo di 15 euro, concerto compreso. Il solo concerto costerà 7 euro, e sarà possibile sottoscrivere un abbonamento per 25 euro.

Ecco il programma.

Martedì 5 marzo: Marco Benedetti Quartet
Il Marco Benedetti Quartet che unisce alcuni fra i più importanti musicisti della scena jazz italiana: Marco Benedetti al contrabbasso, Achille Succi a sax e clarinetto basso, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Bernardo Guerraa alla batteria.

Martedì 12 Marzo: Riccardo Galardini Trio
Riccardo Galardini alla chitarra, Paolo Corsi alla batteria, Giacomo Rossi al contrabbasso.
Riccardo Galardini presenterà il suo ultimo lavoro solista, L’isola colorata.

Martedì 19 Marzo: Fabio Morgera, In a taurean way
Fabio Morgera alla tromba elettronica, Stefano Cocco Cantini a sax soprano e tenore, Matteo Addabbo all’Hammond e Andrea Beninati alla batteria.
Un tributo ad artisti come Joe Henderson, Woody Shaw e tutto il movimento musicale afroamericano, con brani come Afrocentric e Power to the people.

Martedì 26 Marzo: Carta bianca a Stefano Tamborrino
Il percussionista toscano ha la più totale libertà per questa serata, affidata al suo istinto e al suo talento per stupire.

Per informazioni e prevendita contattare o recarsi presso il Teatro Politeama Pratese di via G. Garibaldi 33, chiamando il numero 0574 603758, scrivendo a [email protected] o consultando il sito del teatro.