Un pasticcere pratese sul podio del concorso per il Miglior dolce italiano indetto dalla FIPGC, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Luca Borgioli, pasticcere de I Frari delle Logge, si è aggiudicato il terzo posto del contest della FIPGC a livello nazionale: diviso in Miglior Colomba, Miglior Gelato al cucchiaio, Miglior Pralina cioccolato e Miglior Monoporzione moderna, Luca Borgioli si è aggiudicato il bronzo proprio in questa categoria presso la Fiera del Tirreno CT a Massa.

Tenutosi dal 24 al 27 Febbraio, il concorso ha visto in gara 60 pasticceri provenienti da tutta Italia: niente temi o linee guida, l’aspetto fondamentale era la scelta degli ingredienti, la creatività, il rigore, il rispetto dei tempi e la pulizia. A decretare i vincitori è stata una giuria composta dall’Equipe Eccellenze FIPGC, i migliori pasticceri riconosciuti a livello mondiale, e dagli attuali campioni del mondo di pasticceria e cake design: Matteo Cutolo, Enrico Casarano, Giuseppe Russi, Fabio Orlando e Claudio Mosca.


Immagine tratta da Facebook.