Politeama in Primo Piano - Marco Benedetti

Quattro martedì sera dedicati al grande jazz. Inizia domani, 5 marzo, l’ottava edizione di “Politeama in Primo Piano”, rassegna jazz al ridotto del teatro, curata da Mirko Guerrini e coordinata da Dario Cecchini.

Il primo appuntamento – il 5 marzo alle 21 – vede sul palco il Marco Benedetti Quartet, quartetto che si sta affermando come una solida realtà nel panorama jazzistico italiano e che proporrà un repertorio di brani originali contenuti nel disco uscito nell’Ottobre 2016 per la Honolulu Records di Milano.

Marco Benedetti, che vanta la collaborazione con molti musicisti, tra cui Walter Paoli, Andrea Melani, Achille Succi, Mirko Guerrini, ha registrato il suo primo disco “28 anni trascinati male” per la Honolulu records. Con lui domani sul palco del Politeama Achille Succi – sax/clarinetto basso, Andrea Mucciarelli – chitarra, Bernardo Guerra – batteria.

Gli altri tre appuntamenti saranno dedicati a giovani musicisti toscani ma anche ad autori affermati sul panorama nazionale, tutti introdotti da Dario Cecchini.

Il 12 marzo sarà la volta di Riccardo Galardini con il suo trio, il 19 “In a Taurean way – Tributo a Joe Henderson” presentato dal quartetto del trombettista Fabio Morgera e del sassofonista Stefano “Cocco” Cantini; a chiudere la rassegna il 26 marzo il percussionista Stefano Tamborrino con una serata che si intola “Carta bianca”, dove di certo non mancheranno invenzioni e fantasia.

Per chi lo desidera, prima dello spettacolo si replica la formula apericena (su prenotazione 0574/603758), a partire dalle ore 20.00. Il costo apericena più concerto è di 15 euro, solo concerto 7 euro. Inizio concerti ore 21.00. Anche quest’anno sarà possibile acquistare un abbonamento per i 4 appuntamenti in calendario, costo 25 euro.

info e biglietti: www.politeamapratese.it