Robben Ford_Purple House_(c)Mascha Thompson

Il prossimo 7 luglio sul palco del Pistoia Blues arriveranno Robben Ford e Eric Gales. “Un’accoppiata speciale – si legge nella nota – che vede il ritorno del grande chitarrista blues Robben Ford co-headliner con Eric Gales fenomeno mancino del blues a sei corde, definito da Joe Bonamassa “il miglior chitarrista al mondo”.

Robben Ford torna al Pistoia Blues e lo fa per presentare il suo ultimo album di inediti “Purple House”, album che segna una svolta per l’artista californiano che mette la sua chitarra al servizio di una manciata di nuove canzoni dalle forte melodie blues, rock, pop. Oltre ai nuovi brani non mancheranno i suoi classici di sempre che affondano le radici nel blues più classico. Ford è stato chitarrista per i più grandi al mondo (Miles Davis, George Harrison, Joni Mitchell tra i molti) pubblicando parallelamente 14 album in studio nella sua carriera solista iniziata nel 1969.

Prima di lui si esibirà per la prima volta sul palco di Piazza Duomo Eric Gales, insieme alla sua Eric Gales Band: presenterà il suo ultimo lavoro “The Bookends”. Ex bambino prodigio, con un contratto discografico già a 17 anni e un disco inciso nel 2001 per MCA Records, Gales è un “camaleonte” dal talento chitarristico ineccepibile, capace di passare dal blues al rock fino alle contaminazioni più psichedeliche e hard-rock.

I biglietti del concerto di Robben Ford ed Eric Gales saranno disponibili da lunedì 4 marzo suticketone.it a prezzi variabili a partire da 25 € +dp. Tutte le informazioni sul sito del Festival e relativi canali social ufficiali.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.