La rassegna Pecci Books prosegue con due nuovi incontri: la giornalista Annalena Benini e il professor Tomaso Montanari saranno infatti protagonisti dei prossimi appuntamenti.

Le donne e l’arte: i due nuovi libri appena pubblicati saranno il tema dei due incontri di Pecci Books in programma a Marzo e l’occasione per approfondire i temi ricorrenti e la poetica degli autori.

Ecco il programma: tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 14 marzo, ore 18: Incontro con Annalena Benini su I racconti delle donne
Giornalista, editorialista e scrittrice, Annalena Benini scrive per Il Foglio dal 2001 occupandosi di cultura, storia, persone e libri, e ne cura ed è la fondatrice dell’inserto settimanale, Il Figlio.
I racconti delle donne è il suo nuovo libro, uscito per Einaudi: da Virginia Woolf a Chimamanda Ngozi Adichie, Patrizia Cavalli e Clarice Lispector, venti storie di un mondo vivo e in movimento.

Giovedì 21 marzo, ore 18: incontro con Tomaso Montanari su L’ora d’arte
Professore ordinario di storia dell’arte modena all’Università per Stranieri di Siena, Tommaso Montanari ha sempre seguito la storia dell’arte del XVII secolo.
L’ora d’arte, il suo ultimo libro, parla proprio di quell’ora che in tanti vorrebbero cancellare dai programmi scolastici: in realtà quell’ora serve a diventare cittadini, divertirsi e commuoversi, imparando un modo di comunicare necessario per poter vivere nel mondo.

Immagine tratta da Artribune.