Da giovedì 28 a domenica 31 Marzo al Teatro Metastasio va in scena Troiane, frammenti di tragedia, una rivisitazione originale della tragedia di Euripide.

Troiane, frammenti di tragedia, è il racconto di un universo femminile fatto di coraggio, e il destino di un gruppo di donne che diventano vittime dei conquistatori mentre tutti gli uomini e i bambini di Troia vengono uccisi dai greci. L’atto finale della guerra di Troia, partendo dalla tragedia classica, vede in scena Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti e Corinna Lo Castro nei panni di Ecuba, Cassandra, Andromaca ed Elena: alle donne il compito di raccontate cosa resta dopo 10 anni di guerra.

L’orario degli spettacoli è il seguente: giorni feriali ore 20,15, sabato ore 19,30, domenica ore 16,30. Per la replica di domenica 31 è possibile richiedere il servizio babysitting per i bambini fra i 4 e i 10 anni, offerto alle famiglie con biglietto o abbonamento. La prenotazione anticipata è obbligatoria entro martedì 26 Marzo scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 0574/27683.

Biglietti da 8 a 26 euro.