Quilombo, venerdì 5 Aprile, ospita un vero e proprio viaggio sonoro a partire dalle 22,30 con XO, Suite Ohm, Nik Gonnella e Lorenzo Ballerini.

Una convergenza fra musica, multimedia e spettacolo: Quilombo si lascia guidare da un gruppo di artisti in una serata pensata insieme a XO, in collaborazione col collettivo Suite Ohm e supportata dal progetto Kontamina.

Il collettivo Suite Ohm unisce Lorenzo Ballerini, Andrea Bui, Massimo D’Amato, Alberto Gatti, Davide Martiello e Vanessa Trippi in un insieme che annulla l’individuale per la creazione di musica modulare, insieme al pubblico.

XO, all’anagrafe Francesco Perissi, è un sound designer, polistrumentista e tecnico del suono: laureato in musica elettronica al conservatorio Cherubini di Firenze, ha scritto composizioni poi eseguite dal New Music Ensemble di New York e usate per corti e performance di vari artisti locali. Il progetto XO risale al 2014, e unisce chitarra elettrica a ritmica e filtraggi elettronici. Durante la serata del Quilombo presenterà Shine, il sui ultimo EP.

https://www.youtube.com/watch?v=RsqLwJ8mIOI

Nik Gonnella, figlio degli anni ’80, inizia come batterista e percussionista in varie rock band e si appassiona dopo all’elettronica e alla club culture, fino a esibirsi al Diagonal Club di Forte dei Marmi. E’ il co-manager di Dissidanza e resident dj per Autentica.


Lorenzo Ballerini è compositore, performer e sound designer, laureato al conservatorio Cherubini in musica e nuove tecnologie. Le sue The origin of species e Perseverance hanno raggiunto il Loewe Theater di New York.

Contributo associativo alla serata: 5 euro. Ingresso riservato ai soci ACSI.