richard biancalani

Venerdì 12 Aprile alle 21,15 Officina Giovani ospita il match di improvvisazione teatrale vip in memoria di Richard Biancalani, artista e writer scomparso poco tempo fa.

Officina Giovani ospita uno dei più grandi murales di Richard, e proprio dentro la sala eventi si terrà il match di improvvisazione teatrale vip che vedrà sul palco, insieme agli attori della Lif (Lega Improvvisazione Firenze) il giornalista Lorenzo Tempestini di Pratosfera e Quaderno Pratese, Francesco Gori dei Fantasia Pura Italiana, il rapper Blebla, la pluricampionessa mondiale di muay thai Emily Wahby, lo scrittore Franco Legni e il comico Ciccio Toccafondi.

Richard è autore, oltre del murales di Officina Giovani, dell’opera che abbellisce la facciata della scuola elementare Carlo Alberto Dalla Chiesa a Mezzana, di alcune delle opere presenti al campo di Street Basket del Serraglio e di innumerevoli dipinti in giro per la città: le sue opere sono anche all’interno di locali come il Barock di via per Iolo, o il vecchio stabile del Capanno BlackOut di via Genova.

L’evento devolverà il ricavato alla famiglia di Richard, che ha dato il suo consenso alla manifestazione. Si consiglia la prenotazione al numero 3476495902.