Nei giardini di via Fermi a Montemurlo è stato inaugurato stamani, sabato 13 aprile, un percorso benessere che è una vera e propria palestra all’aperto.

Il percorso benessere è composto da otto attrezzi in tutti: una panca per il rinforzo delle spalle, una “fitness bike” (sorta di ciclette per attivare i muscoli delle gambe), un attrezzo per il rinforzo degli addominali lombari, una chest press, un macchinario per lo sviluppo del gran pettorale (fasci clavicolari, sternali e addominali), un vogatore e altre attrezzature per il rinforzo delle varie muscolature del corpo.

“L’intervento – si legge nella nota inviata dal Comune di Montemurlo – vale 35 mila euro e comprende anche la sostituzione delle panchine e il rinnovo dell’area giochi per bambini, dove sono stati già collocati nuovi giochi a molla e altalene. Il sindaco Lorenzini ha ricordato che quest’area è di tutti i montemurlesi e ha raccomandato d’averne cura. Per scoraggiare malintenzionati e vandali l’area sarà videosorvegliata attraverso l’installazione di una nuova telecamera”. L’intervento è stato completato con la piantumazione di quaranta nuovi alberi per garantire a tutta l’area una buona ombreggiatura durante l’estate.