libera

Don Luigi Ciotti arriva a Prato mercoledì 8 Maggio alle 21, invitato dal Vescovo Agostinelli, per parlare alla città nella chiesa di San Francesco.

Don Luigi Ciotti arriva in città: fondatore del Gruppo Abele per aiutare le vittime delle dipendenze, e dell’Associazione Libera contro le mafie, Don Ciotti ha 73 anni e vive sotto scorta da quasi 30 a causa della sua lotta quotidiana contro la mafia. Libera, la sua associazione, era presente in piazza dell’Università per Bomba libera tutti e si occupa di educazione, memoria delle vittime e degli attentati di mafia e uso sociale dei beni confiscati: se le mafie non si fermano a un solo paese, inoltre, non lo fa nemmeno Libera con un programma di lotta e resistenza alle mafie in America Latina, Europa e Africa.

Invitato dal Vescovo Agostinelli, Don Ciotti sarà dalle 10 alle 13 all’istituto Datini per un dialogo con gli studenti, passerà il pomeriggio alla Villa del Palco ospite della comunità Ricostruttori nella Preghiera e, alle 21, terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza nella chiesa di San Francesco.