quarrata folk festival
Gli Officina Zoè

Tre giorni di musica dal vivo alla Villa Medicea La Magia di Quarrata, da venerdì 28 a domenica 30 Giugno: il Quarrata Folk Festival torna per la quinta edizione.

Inserito da It-Folk fra i festival di world music più innovativi in Italia, il Quarrata Folk Festival porterà in Toscana pizzica, ritmi africani e Sicilia.

Ecco il programma.

Venerdì 28 Giugno: Officina Zoè
La band dedicata alla tradizione salentina è diventata ambasciatrice della pizzica nel mondo. Nati nel 1993, gli Officina Zoè sono Lamberto Probo, Donatello Pisanello, Cinzia Marzo, Silvia Gallone, Giorgio Doveri e Luigi Panico.

Sabato 29 Giugno: Namvula
Chitarrista, fotografia, cantautrice e direttrice del festival londinese Film Africa, Namvula è nata in Zambia da padre scozzese e madre zambiana, ed ha vissuto in Kenya, Svizzera e Stati Uniti fino ad arrivare a Londra. Le sue canzoni nascono da un mix di suoni africani, jazz e folk.

Domenica 30 Giugno: Unavantaluna
Band siciliana che oscilla fra tradizione e innovazione, gli Unavantaluna hanno vinto il premio Andrea Parodi 2013, il riconoscimento più importante dedicato alla world music.