quarrata folk festival
Gli Officina Zoè

Tre giorni di musica dal vivo alla Villa Medicea La Magia di Quarrata, da venerdì 28 a domenica 30 Giugno: il Quarrata Folk Festival torna per la quinta edizione.

Inserito da It-Folk fra i festival di world music più innovativi in Italia, il Quarrata Folk Festival porterà in Toscana pizzica, ritmi africani e Sicilia.

Ecco il programma.

Venerdì 28 Giugno: Officina Zoè
La band dedicata alla tradizione salentina è diventata ambasciatrice della pizzica nel mondo. Nati nel 1993, gli Officina Zoè sono Lamberto Probo, Donatello Pisanello, Cinzia Marzo, Silvia Gallone, Giorgio Doveri e Luigi Panico.

Sabato 29 Giugno: Namvula
Chitarrista, fotografia, cantautrice e direttrice del festival londinese Film Africa, Namvula è nata in Zambia da padre scozzese e madre zambiana, ed ha vissuto in Kenya, Svizzera e Stati Uniti fino ad arrivare a Londra. Le sue canzoni nascono da un mix di suoni africani, jazz e folk.

Domenica 30 Giugno: Unavantaluna
Band siciliana che oscilla fra tradizione e innovazione, gli Unavantaluna hanno vinto il premio Andrea Parodi 2013, il riconoscimento più importante dedicato alla world music.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.