in flore

Un festival in cui i cantautori italiani incontrano i propri scrittori di riferimento: prende il via venerdì 17 Maggio In Flore presso Parc, Performing Arts Research Centre, alle Ex Scuderie Granducali nel parco delle Cascine di Firenze.

Cantautori, scrittori e poeti: In Flore, progetto dell’associazione Arci SassiScritti e Fabbrica Europa, prevede quattro incontri da Maggio a Settembre.

Ecco il programma.

Venerdì 17 Maggio, ore 18: Maria Antonietta e Maria Grazia Calandrone
La cantante Maria Antonietta unisce musica e poesia all’amore per Rimbaud, la scrittrice Maria Grazia Calandrone è passata anche dalla pittura e dalla fotografia. Un dialogo su musica, parole e arte.

Venerdì 24 Maggio, ore 18: Emidio Clementi e Milo De Angelis
Il leader dei Massimo Volume incontra Milo De Angelis, uno dei più grandi poeti italiani. Clementi si confronta con un autore fondamentale per il lavoro sul linguaggio, De Angelis con un cantautore di cui ha apprezzato il lavoro di scrittura.

Gli incontri seguenti saranno quello di Cristina Donà, una delle voci più originali della scena musicale fin dagli anni ’90, con Anna Toscano, poetessa, giornalista e conduttrice radiofonica. L’ultimo appuntamento verrà svelato a breve.

Tutti i dialoghi saranno moderati da Azzurra D’Agostino, poetessa, scrittrice e presidente dell’Associazione SassiScritti.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito