Un incontro presso il Punto Giovani Europa, lunedì 27 Maggio alle 16,30, per parlare di Yourope is calling, il progetto per cercare lavoro in Europa.

Guidato da Simona Guazzini, assistente Eures, Yourope è l’occasione per parlare di lavoro all’estero: come cercare offerte, quali sono i requisiti principali e quali le cose da sapere.

Sarà illustrato il bando Giovanisì della Regione Toscana, Borsa di mobilità professionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 che attiva borse individuali di mobilità professionale ed incentiva disoccupati e inattivi a trovare un tirocinio o un lavoro in un paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Lichtenstein). La borsa può coprire fino a 5000 euro per spese di viaggio, spese da sostenere nei primi 6 mesi nel paese dove si andrà a lavorare ed eventuali spese per un corso di lingue o formazione in loco.

Per registrarsi all’evento compilare questo form o inviare una mail indicando nome, cognome e contatti all’indirizzo [email protected] 

Ingresso libero.