La Cattedrale, area ex Breda, ospita la terza edizione di Pistoia Tattoo Expo, kermesse che riunisce, da venerdì 31 Maggio a domenica 2 Giugno, alcuni fra i migliori tatuatori in circolazione.

Oltre 100 artisti, alcuni dei quali veri e propri mostri sacri, saranno ospiti della tre giorni pistoiese: il tatuaggio viene visto come cultura, e Pistoia Tattoo Expo vuole trasmettere tutto il suo fascino, i suoi stili e la sua arte.
Le prime due edizioni hanno raccolto 20.000 visitatori e, nel 2019, puntano a crescere ulteriormente, indotto compreso: durante i tre giorni della fiera, infatti hotel, negozi e ristoranti si sono riempiti di clienti che arrivano da ogni parte d’Italia.

Tra gli ospiti internazionali spiccano Matteo Pasqualin, massimo esponente italiano del tatuaggio realistico, Thomas Jarli Carlier, francese, la spagnola Jumilla Olivares, Noa Yanni, Luca Natalini e Alex Pinna. Per farsi tatuare dall’artista preferito potete prendere un appuntamento cliccando qui, o potete sceglierne uno sul posto a seconda della sua disponibilità.

Pistoia Tatto Expo ospiterà anche una serie di iniziative collaterali: esibizioni e performance a cura di Sylvie Bovary, Sarca, Valentina Tafferini, Enrico Berti, mostre fotografiche, abbigliamento, accessori di settore e un’area riservata ai food truck. Ogni giorno, inoltre, si svolgeranno i contest e le premiazioni dei tatuatori: best tribal/ornamental, best other style, best of day, best japanese, best color, best traditional, best realistic, best in show. A presentare le serate sarà Alberto Pernazza.