Ex Fabrica, il giardino del teatro Fabbricone, riapre i battenti per l’estate e presenta il Milky way music festival.

Il festival della Via Lattea: Ex Fabrica è arrivato alla quinta edizione e presenta i suoi appuntamenti estivi, sostenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato: curato dalla compagnia TPO e da Millessei Dischi, il Milky way music festival promette musica dal vivo, teatro, drink&food e fresco dal 21 al 30 giugno, con stelle e ciminiere spente a fare da tetto a tutti gli eventi.

La compagnia TPO presenterà Pathos/Bathos, produzione del teatro Metastasio di Prato: ” Pàthos è la forza che ci solleva dal peso del mondo, è la leggerezza viva della forma – spiegano gli organizzatori – Nessuna tecnica ci guida nell’immedesimarsi nel personaggio: il personaggio è in noi, noi ne siamo solo il tramite. Dall’apice di questo entusiasmo precipitiamo: Báthos è una caduta non frenabile, in alcun modo gestibile. La forza che ci animava ci ha lasciati e siamo involucri vuoti, come abiti d’attore che giacciono sulla scena.”

Novità del 2019 è la collaborazione con Fabrik-Urban house che permetterà di cenare con piatti diversi tutte le sere, mentre riaprirà il Botanic Bar con una selezione di birre e cocktail dalle 18 a tarda notte.

A Luglio il Milky way music festival lascerà il posto a Le Palace Summer Time, dal 1 al 9 Luglio, seguito da una programmazione dedicata al cinema musicale e al teatro con Visto da qui di Anna Balducci e Qvinta di Teatrificio Esse, mentre il 18 e il 19 Luglio arriverà Il Festival delle Colline XL con la rassegna China Garden.

Ecco i dieci concerti di artisti italiani e internazionali, dagli svizzeri Peter Kernel a Be Forest, Dumbo Gets Mad, del Milky way music festival. Lo spettacolo Pathos/Bathos andrà in scena tutti i giorni del festival alle 21,15 e alle 21,45 al teatro Fabbrichino, con ingresso a pagamento. Ex Fabrica aprirà alle 18 con un aperitivo. I concerti sono a ingresso libero e si tengono alle 22.

Venerdì 21 Giugno: Fantasia Pura Italiana
Sabato 22 Giugno: Be forest
Domenica 23 Giugno: Dumbo gets mad
Lunedì 24 Giugno: Blak Saagan
Martedì 25 Giugno: Sabasaba
Mercoledì 26 Giugno: Johnny Mox&the Moxters of the universe
Giovedì 27 Giugno: Al Doum and the Faryds
Venerdì 28 Giugno: Wow
Sabato 29 Giugno: Sycamore Age
Domenica 30 Giugno: Peter Kernel