Una mostra fotografica per festeggiare 40 anni di Festival delle Colline che verrà inaugurata venerdì 14 Giugno alle 18 alle Scuderie medicee di Poggio a Caiano.

In collaborazione con il Comune di Prato e il Comune di Carmignano, curata da Fabio Fantini, la mostra 40 anni di Colline celebra 40 anni di spettacoli, arte ed eventi con fotografie, video, locandine e memorabilia. Troverete la performance a rischio scomunica di Diamanda Galas, Debbie Harry in una scatola al Centro Pecci, il bluesman del deserto Bombino, Henry Rollins vestito da suora, una delle prime date italiane di Esperanza Spalding, John Cale, Billy Bragg, Sonic Youth, Robert Fripp, Marco Paolini, i CSI e la mitica serata Maciste contro tutti, manifesti d’autore e produzioni originali. In mostra anche tutte le locandine originali, dal 1979 al 2019, in gran parte firmate da Lapo Belmestieri, Cuore di Cane e Samuell Calvisi.

40 anni di Colline è anche un documentario: il video ripercorre le edizioni recenti con testimonianze dei direttori artistici, curiosità e aneddoti.

Il Festival delle Colline torna anche nel 2019.

La mostra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19, è a ingresso libero e sarà visitabile fino a venerdì 26 Luglio.