notte dei musei Prato

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande del mondo pensato per portare su Wikipedia i beni culturali con l’attenzione che meritano, arriva a Prato e sarà presentato nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini giovedì 27 Giugno alle 17.

Un evento aperto a tutti in cui verranno illustrate le indicazioni per partecipare: Wiki Loves Monuments si presenta così a Prato ed è aperto a tutti dagli appassionati di fotografia ai professionisti. Promosso nel nostro paese da Wikimedia Italia, Wiki Loves Monuments è entrato nel Guinness dei primati come il più grande concorso fotografico del mondo per numero di scatti raccolti.

Da domenica 1 a lunedì 30 Settembre, Wiki Loves Monuments raccoglierà gli scatti dei cittadini di oltre 50 paesi, invitati a fotografare le bellezze del patrimonio culturale e condividere i loro scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il database multimediale connesso a Wikipedia: tutte le immagini raccolte in concorso saranno così accessibili e utilizzabili da chiunque, e saranno usate per illustrare le voci dell’enciclopedia libera.

Domenica 24 Novembre, in occasione dei festeggiamenti per il decimo compleanno della Biblioteca Lazzerini nel polo Campolmi, verranno proclamate le foto vincitrici.