Il Kolam Theatre di Vergaio, casa della Kolam Scuola Rock e dei Magnitudo18, organizza il Kolam Kampo Rock: quattro giorni ai Felciai, Gavigno, per immergersi completamente nella natura e nella musica per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni, dal 14 al 17 Luglio compresi.

La musica non va in ferie: il Kolam Theatre e i maestri della Kolam Scuola Rock aprono le porte all’estate con il Kolam Kampo Rock: Folco Vinattieri a chitarra e basso, Alessia Masi a canto, basso e tastiere, Federico Masi a batteria e percussioni, Margherita Bencini a canto e tastiere e Federico Mancosu alla chitarra insegneranno ai ragazzi come suonare insieme e cosa significhi essere in una band.

Non è necessario saper suonare, e nemmeno possedere uno strumento: nel caso i ragazzi ne avessero già uno, però, sono invitati a portarlo. I ragazzi potranno vivere immersi nella musica e nella natura per quattro giorni, lontani dall’afa cittadina, e i genitori potranno raggiungerli l’ultima sera per il concertone finale.

Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi alla scuola rock del Kolam, in via di Vergaio 63B, scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3332884585. Se il numero minimo delle presenze non verrà raggiunto il Kampo Rock si sposterà al Kolam Theatre. I Felciai ospiterano un minimo di 15 e un massimo di 20 ragazzi, mentre il Kolam ne ospiterà un minimo di 10 e un massimo di 14.

Attività per chi non suona uno strumento:

avvicinamento ad alcuni strumenti
prime basi di teoria musicale
lezioni di canto individuali e corali
improvvisazione ritmica, strumentale e vocale
guida all’ascolto

Attività per chi suona già uno strumento:

approfondimento di tecniche legate al proprio strumento
possibilità di avvicinarsi ad uno strumento diverso d
improvvisazione ritmica, strumentale e vocale
lezioni collettive ed individuali di canto e strumento
composizione di brani inediti

Trasferimento per I Felciai, Gavigno:
I genitori accompagneranno gli allievi al Kampo Rock il primo giorno, domenica 14 Luglio alle 9, e verranno a riprenderli l’ultimo giorno, mercoledì 17 Luglio alle 21, per godersi con i ragazzi la festa finale.

I ragazzi dovranno portare il proprio strumento musicale, se eventualmente posseduto, ma non batterie, percussioni o tastiere. Occorreranno il sacco a pelo, una coperta, un cuscino e un materassino per dormire, accappatoio o telo doccia, asciugamani e asciugacapelli.

Qui sotto i maestri vi spiegheranno tutto ciò che dovete sapere.

https://www.youtube.com/watch?v=p8ssR0EHdrY